Vota questo articolo
(1 Vota)

Perché le feste natalizie siano davvero tali, a tavola, al termine di lauti e pantagruelici pranzi e cenoni, non deve mai mancare uno dei dolci tipici per antonomasia: il panettone.

Ma qual è la storia di questa delizia di origine milanese che il 25 dicembre troneggia sulle tavole italiane?

Nonostante le numerose leggende che circolano...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Natale e Capodanno sono ormai alle porte.

In questi giorni non si fa altro che progettare i menù di pranzi e cenoni, ma anche di più informali aperitivi e buffet per il doveroso scambio di auguri con amici e colleghi.

Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Si avvicina la festa di Santa Lucia, festa molto amata dai bambini per via dei regali che la Santa porta loro la notte tra il 12 e il 13 dicembre di ogni anno. “La notte più lunga che ci sia” viene celebrata in moltissime zone d'Italia e del nord Europa. La storia ci dice che...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Come state trascorrendo questi giorni di vacanza, complice il bel lungo ponte della Festa dell’Immacolata?

Chi prima, o chi dopo, prima o poi tutti farete un giro tra i Mercatini di Natale...

Vota questo articolo
(4 Voti)

Quest’anno il calendario cade proprio bene; il 2015 ci strizza l’occhio e permette di goderci un bel lungo ponte per la Festa dell’Immacolata.

Come avete deciso di usufruire al meglio di questi 4 giorni di vacanza? Gli amanti della montagna non si saranno lasciati scappare, di certo, l’occasione per una bella sciata, altri, invece, approfitteranno per portarsi avanti con i regali natalizi, passeggiando per le vie del centro già illuminate a festa.

Qualunque sia la vostra scelta...

Vota questo articolo
(3 Voti)

In un mondo dove c'è sempre più spreco, poter mangiare il contenitore di un dolce o di una bevanda, sembra pura utopia... ciò è invece possibile grazie ai nostri bicchierini di cioccolato fondente, un prodotto artigianale appena lavorato con materie prime di qualità.

I bicchierini di cioccolato sono...

Vota questo articolo
(3 Voti)

Direttamente dal blog qb-quantobasta.blogspot.it una fantastica ricetta che vede protagonisti i nostri Pan Cestini!

Copiamo e incolliamo di seguito la ricetta dal blog...

Vota questo articolo
(4 Voti)

Un pezzo forte della nostra linea “Finger Food – Happy Hour” è il pane gastronomico.

Approfittate di queste poche settimane che ci separano dal Natale per dilettarvi con la preparazione di questo antipasto maestoso, saporito e decisamente scenografico, in modo da...

Vota questo articolo
(5 Voti)

Vi abbiamo presentato la scorsa settimana i nostri vol-au-vent, ed eccoci qui oggi a darvi una mano proponendo un po’ di idee per le farciture.

Pratici e sfiziosi, i vol-au-vent sono un prodotto estremamente  versatile, adattatibile a qualsiasi gusto ed esigenza, ideali per ripieni dolci e salati, buoni freddi ma ancor più gustosi se riscaldati.

Siamo già a novembre inoltrato...

Vota questo articolo
(5 Voti)

A colazione per iniziare la giornata con sprint, a metà mattina per ricaricarsi al lavoro, a fine pranzo, a metà pomeriggio come pausa merenda, a fine cena da sorseggiare con calma... Avrete già capito di cosa stiamo parlando?...

Vota questo articolo
(5 Voti)

Quando avete ospiti a cena, cosa c’è di meglio che preparare degli antipasti sfiziosi e belli da vedere, come dei coloratissimi e sempre irresistibili vol-au-vent, grandi poco più di un morso per stuzzicare l’appetito?

Un finger-foor da mangiare in un sol boccone, perfetto per l’aperitivo di Capodanno o di Natale!

Pratici e sfiziosi, il bello dei vol-au-vent sta nella versatilità del ripieno...

Vota questo articolo
(3 Voti)

Il nome è romantico e aristocratico, l’accento sabaudo.

Nella nostra linea di prodotti dolciari, non potevano di certo mancare i Baci di Dama, che si annoverano – a buon diritto - tra i dolcetti più popolari della pasticceria italiana.

I celeberrimi Baci di Dama sono...

Vota questo articolo
(4 Voti)

Ebbene sì, anche a tavola ormai si deve seguire la moda e la tendenza del momento.

Tra i tanti “Masterchef”, “Cuochi e fiamme”, “Chef per un giorno”, “La prova del cuoco”, e gli innumerevoli altri programmi di cucina che spopolano da qualche anno a questa parte su ogni canale televisivo, gli spunti per creare ricette rivisitate, azzardare abbinamenti originali e proporre i piatti con modalità di presentazione sempre più trendy, di certo non mancano...

Vota questo articolo
(6 Voti)

Quando arriva il caldo (in vista anche dell'imminente e tanto temuta “prova costume”) si ha voglia di qualcosa di fresco, sano e leggero ma che, al tempo stesso, sia appetitoso, profumato e stuzzicante...

Pagina 9 di 10