Vota questo articolo
(1 Vota)

Il nostro comodissimo e pratico Pan Tramezzino, l’ottimo pane preaffettato in rettangoli ideale per creare gustose tartine, arriva anche in versione integrale.

In questo periodo le tartine la fanno da padrone; sono infatti un ottimo antipasto perfetto per l’aperitivo di Capodanno o di Natale!

PROPRIETA’ E BENEFICI DELLA FARINA INTEGRALE

Rispetto al pane bianco raffinato, quello integrale possiede svariate proprietà in grado di

Vota questo articolo
(1 Vota)

Natale e Capodanno sono ormai alle porte.

In questi giorni non si fa altro che progettare i menù di pranzi e cenoni, ma anche di più informali aperitivi e buffet per il doveroso scambio di auguri con amici e colleghi.

Da un paio di anni si parla sempre più spesso di formaggi abbinati a confetture e marmellate.

Il motivo è prettamente chimico:

Vota questo articolo
(1 Vota)

Oggi vi proponiamo un dolce tradizionale che potete preparare in maniera rapida e facilitata grazie all’ausilio delle nostre croccanti Panfette tostate: il Crumble di mele.

Si tratta di un classico dolce inglese:

Vota questo articolo
(1 Vota)

L’imminente lungo ponte della Festa dell’Immacolata ci permette di usufruire di un bel po’ di giorni di relax!

Se gli sportivi non si lasceranno di certo scappare l’occasione per andare in montagna e farsi una bella sciata, chi invece resterà a casa, approfittando magari per portarsi avanti con i regali natalizi, potrà prendersela con calma già dal mattino e svegliarsi un po’ più tardi.

Quando ci si alza con calma, ed è ormai troppo tardi per la colazione ma ancora troppo presto per il pranzo, la cosa più trendy da fare è fare un brunch: un equilibrato mix di

Vota questo articolo
(1 Vota)

Cercate un prodotto versatile ideale in ogni momento della giornata? Per un’energica colazione per iniziare la giornata col piede giusto, per un gustoso spezzafame utile a metà mattina o metà pomeriggio per “tappare il buco” e arrivare all’ora del pasto senza essere troppo affamati, per sostituire il pane a tavola (come originale companatico o semplicemente perchè vi siete scordati di acquistare il pane fresco...). Un prodotto che quindi si sposi bene con tutti i sapori, dal dolce al salato...

Mission impossible???

Non per noi!

Vi presentiamo

Vota questo articolo
(1 Vota)

Un pezzo forte della nostra linea “Finger Food – Happy Hour” è il pane gastronomico.

Approfittate di queste poche settimane che ci separano dal Natale per dilettarvi con la preparazione di questo antipasto maestoso, saporito e decisamente scenografico, in modo da sperimentare ricette ed idee con cui fare un figurone la cena della Vigilia o al tradizionale Pranzo del 25 dicembre!

Questo prodotto è, infatti, sì...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo la trepidante attesa, tutto il lavoro di preparazione, i festeggiamenti, l'abbuffata di cibo e l'inevitabile pisolino, il Giorno del Ringraziamento - la ricorrenza di cui il tacchino è protagonista incontrastato - è ormai passato e se ne riparlerà il prossimo anno.

L’unico problema rimasto, dal momento che molto probabilmente di carne di tacchino ne sarà avanzata parecchia, è quello di ingegnarsi per preparare deliziosi piatti con gli avanzi di carne.

Vi diamo qualche suggerimento per preparare qualche ricetta di riciclo utilizzando alcuni dei nostri prodotti, artigianali e sempre di ottima qualità!

 

Iniziamo con quello che nelle case americane è un vero e proprio must del post Ringraziamento: il Sandwich al Tacchino. Quello che vi proponiamo non è un semplice sandwich, si tratta di un mito, un tormentone che tutti i fan del telefilm “Friends” conoscono: il mitico sandwich di Ross Geller (“Il miiiio saaaandwiiiich?!”) che nasconde una fetta di pane inzuppata nella salsa e che lo rende una vera prelibatezza!

In una padella antiaderente fate tostare 3 fette di Pan Tramezzino o di Club Sandwich Italiano.

Iniziate adagiando una fetta di lattuga; spalmate una generosa quantità di salsa di mirtilli e sovrapponete le striscioline di carne di tacchino.

Inzuppate la seconda fetta di pane nella salsa Gravy (se necessario fatta precedente

Vota questo articolo
(1 Vota)

Avete deciso di festeggiare anche voi il Giorno del Ringraziamento giovedì?

Di certo, allora, vi cimenterete nell’ardua impresa di cucinare il tacchino ripieno, imprescindibile must sulle tavole americane.

Ad accompagnare il “Re della tavola”, ci sono poi una serie di caratteristiche pietanze tipiche.

Qui di seguito vi proponiamo un Vademecum di questi immancabili piatti

Vota questo articolo
(1 Vota)

Chi non ha mai sentito parlare del Giorno del Ringraziamento?

Certamente chi è cresciuto a ‘pane e sitcom americane’ sa benissimo di cosa stiamo parlando!

Ma andiamo a scoprire un po’ nel dettaglio questa festività: il significato, le sue origini e qualche curiosità su di essa.

Il Giorno del Ringraziamento, o “Thanksgiving Day”, è

Vota questo articolo
(2 Voti)

Per un pranzo o una cena raffinata e dal tocco esotico, vi proponiamo una ricetta che vi farà fare un figurone, soprattutto se presentata nei nostri nuovissimi Pan Cestini Mini.

Una deliziosa insalata che amalgama il verde dell’avocado e il rosa dei gamberetti, diventa infatti un raffinato antipasto buono da gustare e bello da vedere!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il successo dei fantastici Pan Cestini Mini ha raggiunto anche i VIP!

Lo chef cremonese Alberto Naponi - per gli amici Napo - protagonista della terza edizione di MasterChef Italia, è rimasto infatti entusiasta di fronte ai nostri Pan Cestini Mini che, lo ricordiamo, è un  prodotto unico sul mercato!

Di fronte alle Mini ciotole di pane croccante, l’eclettico personaggio,

Vota questo articolo
(1 Vota)

Vi sono piaciuti, vero, i simpaticissimi e gustosissimi Pan Cestini Mini?

Eccoci qui dunque a darvi un’idea su come utilizzarli e presentarli ai vostri ospiti!

Se

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ancora in pieno clima Halloween, oggi vi proponiamo un’altra ricettina gustosa a base di zucca: una crema di zucca e lenticchie servita nei nostri Pan Cestini Mini.

Un bel primo piatto caldo, rustico e confortante, tipico del periodo autunnale - quando le zucche, regine dell’orto, danno il meglio di sè - e che non richiede particolari abilità culinarie.

Vota questo articolo
(1 Vota)

La festa di Halloween, ormai alle porte, ci fa subito venire in mente la zucca.

Perchè allora non cimentarsi nella preparazione di un dolce che abbia come base questo gustoso ed eclettico ortaggio arancione?

Oggi vi proponiamo uno squisito dolce adatto per la colazione del 31 ottobre o come dessert per la cena del 1° novembre!

Direttamente dalla tradizione americana, vogliamo stregarvi con...

Pagina 3 di 10