Vota questo articolo
(1 Vota)

Pic-nic, cene in terrazza, happy hour… Si è aperta la stagione in cui le occasioni conviviali si moltiplicano!

Per godersi il piacere di stare in buona compagnia senza affaticarsi e sprecare troppo tempo ai fornelli, l’ideale è puntare su un ricco buffet allestito con portate sfiziose e belle da vedere, colorate ed accattivanti che ingolosiscono al primo colpo d’occhio.

Simpaticissima ed originale potrebbe essere l’idea di proporre una serie di mega-spiedini, facilmente realizzabili con un pezzo forte della nostra linea “Finger Food – Happy Hour”: il Pan Sandwich Italiano; fette di ottimo pane di tipo “0” con olio di girasole, pronte per la preparazione di sandwich e toast.

Base di partenza sana, genuina e gustosa perchè preparata artigianalmente, il Pan Sandwich Italiano è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

L’estate è ormai alle porte, le temperature sono più che piacevoli e la sera diventa buio più tardi.

La voglia di divertirsi e stare con gli amici è tanta, ma ben poca la voglia di cucinare…

Con un po’ di fantasia, organizzare una cena informale, in giardino o in terrazza è possibile.

Allestire un tavolo ricco di antipasti per la cena, piccole delizie velocissime da cucinare ma super golose, diventa un’ottima soluzione ed anche una divertente occasione per sbizzarrirsi in cucina senza armeggiare troppo tra pentole e fornelli.

Detto ciò...

Vota questo articolo
(1 Vota)

La primavera è ormai inoltrata e ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la stagione più calda dell’anno.

Che ne dite quindi di portare anche in tavola un anticipo di mare e vacanze?

Niente di più opportuno pertanto di...

Vota questo articolo
(2 Voti)

La primavera è ormai esplosa, le temperature sono piacevoli e la voglia di stare all’aria aperta è imperante. Cosa c’è dunque di meglio che godersi le bellezze della stagione in buona compagnia concedendosi un allegro pic nic?!?

Durante una scampagnata, a farla da padrone sono certamente i panini.

A tal proposito,vi proponiamo...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Chi ha detto che i nostri Pan Cestini sono da utilizzare solo per insalatone, primi e secondi piatti?!?

La nostra ciotola di pane è infatti oltremodo versatile sia per le modalità di utilizzo che per quanto concerne la presentazione.

E quindi...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Se avete in programma una cena speciale tra amici ed avete in mente un menù un po' esotico e dal gusto peculiare per stupire i vostri ospiti a tavola, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un delicato trancio di branzino cotto al vapore accompagnato da una ratatoille “rivisitata in chiave etnica”, il tutto adagiato su una fettina di polenta: un secondo piatto leggero e semplice, reso inusuale e stuzzicante da qualche piccola “variazione sul tema”.

Questo secondo piatto dal gusto molto particolare, è infatti una ricetta etnica ideale per chi...

Vota questo articolo
(1 Vota)

I nostri Pan Cestini cui ormai siete diventati affezionatissimi, sono ideali anche per servire dei primi piatti.

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa, con pochi ingredienti e che non vi farà perdere troppo tempo ai fornelli: gli spaghetti con le cozze, un primo piatto mediterraneo, profumato e saporito.

La prima cosa da fare per la corretta riuscita del piatto, è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Per una cena romantica oppure una serata a base di pesce durante la quale volete stupire i vostri ospiti per la raffinatezza delle portate, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un gustoso sautè di vongole impreziosito da un astice ed affiancato da un trancio di branzino; un piatto di sicuro effetto che rappresenta e racchiude il profumo ed il gusto del mare...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccoci ancora qui con una ricettina light per recuperare la forma dopo i vizi e i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste pasquali.

Per un piatto sano, leggero, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale, oggi vi proponiamo...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Se avete in programma una speciale cena romantica oppure una serata tra amici e parenti ed avete in mente un menù un po' esotico e dal gusto peculiare per stupire gli ospiti a tavola, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un’elegante tartare di tonno e avocado potrebbe infatti essere il piatto leggero ma stuzzicante, da offrire come delicato antipasto in apertura della vostra speciale serata.

La tartare di tonno e avocado è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccoci ancora qui con una ricettina light per recuperare la forma dopo i vizi e i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste pasquali.

Per un piatto sano, leggero e completo dal punto di vista nutrizionale, oggi vi proponiamo una bella portata di pesce da servire nei nostri, ormai notissimi, Pan cestini.

Per tornare in forma senza rinunciare al gusto, ecco una ricetta fresca, magra eppure golosa:

Vota questo articolo
(1 Vota)

La primavera è ormai arrivata, le temperature sono piacevoli e la sera diventa buio più tardi.

La voglia di divertirsi ed uscire con gli amici è tanta, ma ben poca la voglia di cucinare...

Vota questo articolo
(1 Vota)

E anche dopo Pasqua, ahinoi, ci troviamo a fare i conti con la bilancia!

Durante queste giornate festive le occasioni conviviali non sono mancate, e non ci siamo di certo tirati indietro di fronte a pietanze gustose e stuzzicanti (ma decisamente caloriche), dolci pasquali e all’immancabile cioccolato per deliziarci il palato!

Ma per recuperare la linea...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo il letargo invernale, la festa di Pasquetta è la prima occasione speciale per ritrovare la bellezza della primavera e riscoprirne i deliziosi sapori concedendosi un allegro pic nic.

Per rendere speciale la scampagnata pasquale con la famiglia o in compagnia di amici, il segreto è sempre il menù: colorato e gustoso, ricco e leggero. I sempreverdi sono sicuramente tramezzini e panini di vario tipo, insalate di riso / pasta / orzo / farro, formaggi, frittate, torte salate etc...

Pagina 6 di 10