Sabato, 30 Aprile 2016 11:24

Mini Hot-Dog per i pic-nic di primavera

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

La primavera è ormai esplosa, le temperature sono piacevoli e la voglia di stare all’aria aperta è imperante. Cosa c’è dunque di meglio che godersi le bellezze della stagione in buona compagnia concedendosi un allegro pic nic?!?

Durante una scampagnata, a farla da padrone sono certamente i panini.

A tal proposito,vi proponiamo...

i nostri Mini Hot Dog: piccoli panini morbidi e fragranti, di forma ovale ed allungata, base ideale, sana e genuina, per creare delizie con cui riempire i vostri cestini di vimini.

Oltre ad essere prodotti con materie prime selezionate, essendo di dimensioni ‘baby’, i Mini Hot Dog sono più simpatici e spiritosi a vedersi e meno impegnativi da mangiare.

Essendo in versione ‘mignon’, potete divertirvi e giocare realizzando svariate farciture: dalle più classiche e tradizionali a quelle “sperimentali” ed azzardate che prevedono audaci accoppiate.

 

Per i tradizionalisti restii alle novità, andate sul sicuro farcendo i paninelli con classiche accoppiate: -pomodoro, cotto e sottiletta;

-pomodoro, mozzarella e origano;

-speck e scamorza;

-bresaola, grana e rucola;

-maionese, crudo e lattuga;

-tacchino e zucchine grigliate;

-maionese, tonno e uova sode;

-culatello di Zibello, mozzarella di bufala e rucola.

Se invece volete osare, e dedicare qualche minuto in più alla preparazione dei mini sandwich, ecco qui di seguito qualche idea originale, stuzzicante e dal gusto irresistibile.

BACON E CAPRINO

Fate cuocere il bacon in padella e dei piselli con un po' di burro e cipolla.

Tagliate il pane e spalmatelo con del formaggio caprino.

Aggiungete i piselli ed il bacon.

SCANDINAVO

Impastate del formaggio caprino con erba cipollina, timo, maggiorana, prezzemolo e sedano tritati.

Tagliate i paninetti e imbottiteli con una abbondante porzione di caprino e una fetta di pesce spada o di salmone affumicato.

CAPRICCIOSO

Tagliate a metà i mini hot dog e  farcite con insalata capricciosa, tonno sott'olio e qualche fettina di uovo sodo.

 

Che ne dite?

A voi non resta che scegliere le ricette ideali, chiamare gli amici e andare alla ricerca di un bel prato verde dove stendere la vostra tovaglia a quadretti e dare inizio al vostro pic-nic!

 

Letto 752 volte