Lunedì, 27 Giugno 2016 11:26

Un buffet di Tapas spagnole per tifare Italia!

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Pronti per la partita di stasera?

Vista l’ora della messa in onda e la squadra avversaria, niente di meglio di un ricco buffet di Tapas spagnole realizzato con i nostri ottimi semilavorati della linea Finger Food!

Per iniziare la serata con il piede giusto ecco...

un fresco Gazpacho, una zuppa fredda a base di pomodori maturi, peperoni, cetrioli, cipolla rossa di Tropea, aglio, olio evo ed aceto. Per un assaggio l’ideale sono i Vol au vent, i Fiori di Sfoglia Salati e le Tartellette di Pasta Brisè; per una porzione più abbondante, invece, sono perfetti i Pan Cestini.

Il nostro Pane per Bruschetta, ma anche il Pan Sandwich, sono l’ideale per preparare la Tostada saporita: fetta di pane abbrustolita farcita con salmone affumicato a listarelle, peperoni rossi piccanti, maionese e un poco di rucola.

I capienti e comodi Vol au vent rettangolari ben si prestano per accogliere una generosa cucchiaiata di Revuelto: uova strapazzate (revueltos, appunto) condite con gamberi oppure con tantissimi altri ingredienti come funghi e verdure.

Parlare di cucina spagnola e non citare il celebre jamón, è praticamente impossibile; il prosciutto è infatti uno dei migliori prodotti gastronomici dei nostri calienti cugini. Via libera dunque a Mini Piadine, Pan Sandwich e Pan Tramezzino farciti con Jamón Serrano o, ancor meglio, Pata Negra, e se volete, qualche scaglia di formaggio di capra dal sapore deciso.

I Mini Hot Dog e i Bocconcini di Piadine sono invece perfetti da imbottire con il saporitissimo Chorizo (salsiccia piccante) e con la Morcilla affumicata. Per i Mini Burger, potete invece optare per le gustosissime Albondigas, la versione spagnola delle polpette servite con salsa di pomodoro.

Le fragranti Pan Fette sono un’ottima base per la sferzata acidula tipica dei Boquerones:

alici fresche marinate con aglio, aceto e olio d'oliva, e poi fritte; così come per i Pimientos de Padron: piccoli peperoni verdi fritti in olio d'oliva e serviti con una spolverata di sale.

Per chi non si accontentasse degli stuzzichini, il piatto forte della serata non può che essere una gustosa Paella Valenciana servita ovviamente nei nostri capienti Pan Cestini!

Per tenersi più leggeri, o semplicemente per gustare qualcosa di più fresco, un’ottima idea è l’Insalata catalana (scarola riccia, uova sode, acciughe sott'olio, prosciutto e salsiccia, maionese) da servire, sempre, nei Pan Cestini.

Una cena che si rispetti non può certo chiudersi senza il dessert e quindi… Crema catalana, servita nei Fiori di Sfoglia Dolci o negli Spicchi Frolla Tutto Burro.

Annaffiate il tutto con dell’allegra e colorata sangria e… Forza Azzurri!

Letto 701 volte