Venerdì, 25 Novembre 2016 11:35

Ricette di riciclo post Giorno del Ringraziamento da realizzare con i nostri prodotti!

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo la trepidante attesa, tutto il lavoro di preparazione, i festeggiamenti, l'abbuffata di cibo e l'inevitabile pisolino, il Giorno del Ringraziamento - la ricorrenza di cui il tacchino è protagonista incontrastato - è ormai passato e se ne riparlerà il prossimo anno.

L’unico problema rimasto, dal momento che molto probabilmente di carne di tacchino ne sarà avanzata parecchia, è quello di ingegnarsi per preparare deliziosi piatti con gli avanzi di carne.

Vi diamo qualche suggerimento per preparare qualche ricetta di riciclo utilizzando alcuni dei nostri prodotti, artigianali e sempre di ottima qualità!

 

Iniziamo con quello che nelle case americane è un vero e proprio must del post Ringraziamento: il Sandwich al Tacchino. Quello che vi proponiamo non è un semplice sandwich, si tratta di un mito, un tormentone che tutti i fan del telefilm “Friends” conoscono: il mitico sandwich di Ross Geller (“Il miiiio saaaandwiiiich?!”) che nasconde una fetta di pane inzuppata nella salsa e che lo rende una vera prelibatezza!

In una padella antiaderente fate tostare 3 fette di Pan Tramezzino o di Club Sandwich Italiano.

Iniziate adagiando una fetta di lattuga; spalmate una generosa quantità di salsa di mirtilli e sovrapponete le striscioline di carne di tacchino.

Inzuppate la seconda fetta di pane nella salsa Gravy (se necessario fatta precedente

mente scaldare per renderla più liquida) e create la base per un secondo strato.

Aggiungete altra carne e - se ne avete avanzata - un cucchiaio di insalata di patate.

Chiudete con la terza fetta di pane e… Buon appetito!

 

Per restare un po’ leggeri dopo i bagordi di festa, potete preparare degli Snack sfiziosi con le nostre stuzzicanti Mini Bruschette su ognuna delle quali - dopo averle fatte abbrustolire da entrambi i lati in una padella o nel forno (funzione grill) - potrete sistemare, a vostro piacimento, un pezzetto di formaggio, un pizzico di salsa ai mirtilli e un po' di tacchino. Ecco pronto uno spezzafame veloce, leggero e gustoso!

 

Sempre tenendo un occhio di riguardo alla linea, preparate delle belle Insalatone colorate e gustose da servire nei buonissimi e capienti Pan Cestini.

Mescolate con cura la carne di tacchino ridotta in striscioline con patate lesse a tocchetti, fettine di uova sode, maionese, sedano tritato, cipolla.

In alternativa potete utilizzare della lattuga o degli spinaci freschi ed aggiungere la carne di tacchino, mirtilli freschi, fette di cetriolo, qualche anacardo e un paio di cucchiai di condimento alla senape.

 

Se non potete rinunciare allo street-food, i nostri Hot Dog Mini o i Burger Mini sono l’ideale per realizzare dei gustosi Panini con tacchino ripassato sul barbecue.

Prepararli è semplice.

Disossate e private della pelle la carne rimasta (è buona regola usare la carne più scura del tacchino in quanto è la parte più ricca di grasso e che quindi rimarrà morbida anche dopo averla grigliata sul barbecue).

Aggiungete la vostra salsa barbecue preferita e mescolate con cura.

Facoltativa l’aggiunta di peperoncino in polvere o di una salsa piccante già pronta.

Mentre il tacchino si sta scaldando sulla griglia tostate il pane.

Sistemate un bello strato di carne sulla fetta di pane e completate con qualche foglia di lattuga, cavolo cappuccio o insalata capricciosa.

 

Letto 900 volte