Venerdì, 16 Dicembre 2016 11:24

E il Pan Tramezzino arriva anche in versione Integrale!

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il nostro comodissimo e pratico Pan Tramezzino, l’ottimo pane preaffettato in rettangoli ideale per creare gustose tartine, arriva anche in versione integrale.

In questo periodo le tartine la fanno da padrone; sono infatti un ottimo antipasto perfetto per l’aperitivo di Capodanno o di Natale!

PROPRIETA’ E BENEFICI DELLA FARINA INTEGRALE

Rispetto al pane bianco raffinato, quello integrale possiede svariate proprietà in grado di

apportare notevoli benefici all’organismo. E’ quindi ideale per chi è attento alla propria alimentazione senza rinunciare al gusto.

La farina integrale è ricca di fibra che aiuta a controllare il peso e a prevenire le malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio; è inoltre utile nella prevenzione del diabete poiché non implica rialzi glicemici. Per la presenza di vitamine del gruppo B, di colina, tirosina e zinco, il pane integrale aiuta anche il sistema nervoso a mantenersi attivo.

I valori nutrizionali della farina integrale sono tra i più completi per quantità di proteine, sali minerali quali calcio, fosforo, magnesio e di vitamine B1, B2 e B6.

IDEE PER TARTINE CON PAN TRAMEZZINO INTEGRALE

Nella versione integrale il Pan Tramezzino è ancora più saporito, per questo ben si presta a farciture particolari che ne esaltano il gusto e la fragranza.

Ecco qui qualche idea da cui prendere spunto.

ABBINAMENTI INCONSUETI

1)Feta, Menta e Limone

Bagnate il pane con un’emulsione composta da olio d’oliva, aceto balsamico e succo di limone; aggiungete la feta, olive nere sminuzzate, menta e scorze di limone. Sale e pepe.

2)Salmone e Cetriolo

Spalmate il pane con del formaggio fresco lavorato con salsa di soia. Disponetevi sopra fettine di cetriolo e sottilissime fette di salmone (sashimi). Cospargete con coriandolo, semi di sesamo e pepe.

3)Caprino, Pomodoro e Salsa Verde

Spalmate del formaggio caprino sulle fette di pane; disponetevi sopra i pomodori tagliati ed aggiungete un abbondante cucchiaio di salsa verde.

4)Sapore Ellenico

Spalmate la tartina con dello yogurt greco aromatizzato con erba cipollina e aneto; aggiungete olive nere sminuzzate, anelli di cipolla rossa e condite con semi di pepe rosa.

5)Composta di Mele con Curry e Ricotta

Cuocete dadini di pomodoro e mela per 15’ con 1 cucchiaino di curry, miele e olio extravergine d’oliva. Spalmate il composto sulle fette di pane. Sbriciolatevi la ricotta e cospargete col curry rimasto. Salate e pepate prima di servire.

A BASE DI GAMBERETTI

NORD EUROPEA: sottile velo di burro salato + una fettina di cetriolo + un paio di gamberetti.

ANNI ‘80: gamberetti in salsa cocktail.

INDIAN STYLE: stendete sulla tartina della robiola aromatizzata con un pizzico di curry ed aggiungete dei gamberi fatti saltare in padella e insaporiti, anch’essi, con del curry. Servite con un rametto verdissimo di aneto.

CHIC: sottile velo di burro + fettina sottilissima di ravanello + un gamberetto e al centro inserite mezzo cucchiaino di caviale di salmone e un rametto di aneto.

SPEEDY PER OSPITI INATTESI Utilissime quando si ha poco tempo, quando si hanno ospiti improvvisi o quando non si ha voglia di passare ore ai fornelli, pur volendo portare in tavola un piatto ricco e sfizioso

1)salsa di senape all’aneto + salmone al pepe nero + insalata

2)formaggio fresco tipo philadelphia + pasta di acciughe + pomodori secchi sott’olio

3)Pesto di Pistacchio + peperoncino + acciughe

LA PRATICITA’ DEL PRODOTTO

Una volta aperta la confezione del Pan Tramezzino, avrete già a disposizione la base delle vostre tartine, a voi non resta altro che divertirvi pensando alle farciture e guarnire le basi!

La comodità e la praticità del prodotto è impagabile. Anzitutto non dovrete cercare di ricavare da un’unica fetta di pane a cassetta forme regolari; per la fretta e la comodità, poi, non dovrete necessariamente fare un’unica “mega tartinona” mono-tematica da suddividere alla fine, ma potrete dar libero sfogo alla fantasia e andare incontro ai gusti di tutti gli ospiti.

Il bello di questo antipasto, infatti, sta nella versatilità delle farciture con cui possono essere presentate e nella loro adattabilità a qualsiasi gusto ed esigenza.

Con un unico prodotto, insomma, potrete accontentare i gusti di tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 742 volte