Martedì, 03 Gennaio 2017 11:16

Pan cestini per insalatone leggere post festività!

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccole, puntuali come ogni anno in questo periodo, spuntare le famose lacrime di coccodrillo…

Si sa, le feste ci hanno portato a mangiare senza troppo ritegno tutti i cibi più calorici e sostanziosi, e le occasioni conviviali per deliziarci il palato, tra brindisi e cenoni,  non sono di certo mancate.

Vi sentite semplicemente gonfi ed appesantiti oppure l’ago della bilancia pende un po’ troppo verso destra?

Per recuperare la linea

non è necessario fare diete rigide ed intristirsi davanti ad insalatine scondite: inventate piatti leggeri ma gustosi, fate un po’ di moto e bevete molta acqua, e in men che non si dica riacquisterete la forma e vi sentirete meno in colpa per esservi lasciati andare a qualche bagordo di troppo.

Anche in questo frangente i Pan Cestini vengono in vostro soccorso permettendovi di preparare pietanze sane e leggere e, al tempo stesso, appetitose, profumate e stuzzicanti e che, da ultimo, sapranno rendere invitanti, non solo per il palato ma prima ancora anche per gli occhi, le vostre ricette.

Una volta aperta la confezione della vostra ciotola di pane, date libero sfogo alla fantasia e... Sbizzarritevi!

So che siete cuochi provetti e non avete di certo bisogno di tante imbeccate ma, tanto per iniziare, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento per prendere confidenza con il prodotto.

Per tenere sotto controllo la linea potreste partire con un mix costituito da straccetti di petto di pollo saltati in padella con un filo d’olio, accompagnati da verdure croccanti, ripassati poi in padella con un soffritto di olio, cipolla e salsa di soia.

Oltre alla classica insalatona arricchita con prosciutto, tonno e uova, che ne dite di un tocco mediterraneo con un mix di patate, pomodori, olive nere e cipolle? Ma possiamo anche sconfinare e raggiungere – almeno a tavola – la Francia con una Nizzarda oppure la Grecia con una saporita insalata ellenica con la feta.

Gli irriducibili amanti del pesce possono utilizzare il nostro cesto/piadina per servire una gustosa insalata di mare oppure, per i palati più raffinati, l'ideale è l'intramontabile accoppiata di zucchine e gamberetti insaporita con limone  e prezzemolo.

I vegetariani apprezzeranno di gran lunga un bel mix colorato di verdure grigliate con cubetti di mozzarella ed allegre foglie di basilico.

La nostra ciotola di pane è altresì versatile anche nelle modalità di utilizzo e presentazione. Anzitutto i piatti commestibili possono costituire l'originale apparecchiatura delle vostre tavolate per una cena con gli amici, oppure può rallegrare la pausa pranzo in ufficio, consumando il pasto a mo' di “schiscetta”!

La piadina/piatto risolve anche un sacco di incombenze che, all'uopo, risulterebbero soltanto superflue come, per esempio, acquistare e servire in tavola pane, grissini, crackers e simili.

Con la funzione “usa e mangia” del nostro innovativo prodotto, poi, non si butta niente.

E a fine pasto? Non si devono nemmeno lavare i piatti!

Più di così... Non vi resta altro da fare che correre a rifornire la vostra dispensa con il geniale prodotto e... dare inizio al divertimento!  

Letto 586 volte