Venerdì, 10 Febbraio 2017 11:27

Pollo e Gamberi al Curry nei Pan Cestini Mini per una cena di San Valentino dal sapore etnico

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

San Valentino è alle porte.

Avete in mente una cena coi fiocchi per il vostro lui o la vostra lei?

Per preparare una cena davvero irresistibile ed indimenticabile, vi suggeriamo di proporre un piatto dal sapore esotico e in grado di creare un’atmosfera afrodisiaca.

Colori e sapori della lontana India racchiusi in un piatto unico: pollo e gamberi al curry serviti nei nostri graziosissimi Pan Cestini Mini.

Un tripudio di

emozioni scatenate da questa particolare miscela di spezie: il curry, termine che significa salsa o zuppa. Molti piatti asiatici, infatti, sono composti da una deliziosa cremina a base di curry, tipicamente caratteristica per il suo forte aroma e per il suo colore giallo senape.

Nella ricetta che vi proponiamo teneri cubetti di pollo e gustosi gamberi sono legati proprio da una salsa a base di curry, resa cremosa grazie all’aggiunta della passata di pomodoro.

PROCEDIMENTO

Miscelate insieme gli ingredienti in polvere per farne una pasta aggiungendo un po' d'acqua: Curcuma (1 cucchiaio da tavola) + Coriandolo (1 cucchiaio da tè) + Peperoncino (½ cucchiaino da tè) + Cannella (1 pizzico) + Aglio (1 pizzico) + Zenzero (1 pizzico).

Prendete un petto di pollo, salatelo, pepatelo e soffriggetelo fino a doratura in padella con dell'olio, quindi rimuovetelo dalla padella e mettetelo da parte.

Soffriggete brevemente i gamberi nello stesso olio utilizzato per la cottura del pollo, salateli e pepateli.

Scolate i gamberi e metteteli da parte.

Soffriggete le cipolle in tre cucchiai dell'olio rimasto dalla frittura dei gamberi fino a che diventino trasparenti.

Aggiungete, quindi, la pasta di curry e fate soffriggere il tutto fino a quando il preparato non inizi a staccarsi dalle pareti della casseruola.

Incorporate, a questo punto, la passata di pomodori e qualche foglia di curry al preparato di cipolle e curry; regolate di sale.

Amalgamate bene gli ingredienti e cuocete fino a quando la salsa risulti densa.

Aggiungete il pollo e i gamberi con metà bicchiere d'acqua (o acqua sufficiente per mantenere la salsa ad una consistenza piuttosto acquosa).

Miscelate bene, coprite e fate sobbollire finché il pollo sia tenero. Rimuovete dal fuoco e cospargete con foglie di coriandolo tritate.

 

Servite nei nostri buonissimi Pan Cestini Mini il cui gusto e la cui fragranza andranno a sposarsi con il contenuto creando un’armonia di sapori che vi manderà in visibilio!

Imbandita la tavola, sistemate le candele e con la vostra canzone in sottofondo, non vi resterà altro che prendere per la gola la vostra dolce metà e godervi la romantica serata!

 

Letto 858 volte