Martedì, 24 Gennaio 2017 11:39

Piccole Bugie ripiene con marmellata di Albicocca, Mele e Frutti di Bosco, Per golosi amanti della frutta!

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Come preannunciato, non potevamo di certo esimerci dal proporre una serie di prelibatezze dolci a tema carnevalesco.

Diamo così inizio alla nostra carrellata di golosità!

Tra una strombazzata con la lingua di Menelik e il lancio di un’allegra e colorata manciata di coriandoli, potete deliziare il palato con le nostre bugie ripiene: golosi fagottini di sfoglia preparati a regola d’arte con ingredienti semplici e sani per un dolcetto gustoso che, fin dal primo assaggio, ci riporta quasi magicamente ai tempi della nostra infanzia, ai dolci di una volta, quelli preparati in casa dalle mamme e dalle nonne.

Come sempre, per accontentare i gusti di più persone, non ci siamo limitiamo ad un’unica versione di uno stesso prodotto.

Gli amanti della frutta apprezzeranno, senz’ombra di dubbio, le bugie ripiene con le migliori marmellate. Una sottilissima doppia sfoglia che, farcita con ben il 45% di confettura, acquisisce un'ineguagliabile morbidezza che crea un inconfondibile quanto magistrale contrasto con la fragrante sfoglia zuccherata in superficie. L’unico dilemma per i “fruttiferi” salutisti sarà scegliere tra la dolcezza della marmellata di albicocca, la dolcezza un po’ acidula delle mele o la nota un po’ più asprigna conferita dai frutti di bosco.

Inutile ricordare che, come tutti i nostri prodotti dolciari, anche le golosità con cui accompagnare maschere e scherzi, sono rigorosamente artigianali e genuine, perchè sempre preparate con materie di prima scelta e senza utilizzare olio di palma.

Perfette in ogni occasione, e da consumare in qualsiasi momento della giornata, le bugie piacciono a tutti, grandi e piccini.

Questi dolcetti farciti, insomma, sono ottimi ogniqualvolta si voglia gratificare il palato.

Letto 601 volte