Pic-nic e gita fuori porta sono sinonimo di grigliata; chi non volesse rinunciare al sapore del barbecue, dia fuoco alle braci e si dia da fare con succulenti salsicciotti e sfiziose polpette con cui farcire i nostri Burger Mini e gli Hot Dog Mini.
Per piatti freddi, potreste sfruttare, anzitutto, la comodità del nostro Pan Tramezzino. Già pre-affettate, le fette di Pan Tramezzino sono belle che pronte per essere farcite con salumi, prosciutto, arrosti freddi e formaggi; prese singolarmente, invece, sono ideali per essere spalmate con mousse e creme di prodotti stagionali: tartine con patè di carciofi, asparagi, zucchine, salsa verde, fagiolini e biete (magari insaporite con un formaggio fresco o il tocco di qualche spezia) saranno una gioia per occhi e palato.
Per tali farciture, e nella medesima maniera, potete sfruttare il gusto e l’originalità delle Piadine Mini.
Perfette sono anche le insalate. A tal proposito a farla da padrona sono sicuramente i nostri originali Pan Cestini (nella versione classica o in quella Mini, dipende dalla quantità di portate che avete pensato), per servire un’insalatina leggera e decisamente pasquale costituita da uova sode sbriciolate adagiate su una fresca misticanza; fave lesse e formaggi; petto di pollo e verdurine fresche; ed ancora, l’intramontabile accoppiata primaverile di asparagi e uova.
Al mare o al lago, in montagna o semplicemente nel verde del parco della vostra città, godetevi un assaggio di primavera e deliziatevi con le prelibatezze dei vostri cestini!
Curiosità storica:
Il lunedì dell’Angelo è un giorno festivo introdotto in Italia nel dopoguerra come prolungamento della festa di Pasqua. E’ tradizione una giornata da trascorrere con i propri cari facendo una scampagnata e organizzando attività all’aperto, così da godere dei primi giorni miti della stagione. Pare che questa usanza sia nata per ricordare il viaggio dei discepoli ad Emmaus (vicino a Gerusalemme) durante il quale Gesù risorto apparve loro in una zona esterna alla città.