Venerdì, 10 Marzo 2017 11:18

Croccanti fuori e cremosi dentro… Ovetti confettati per tutti i gusti!

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Carnevale è ormai archiviato, il piacevole clima primaverile avanza e le giornate sono sempre più lunghe, in altre parole, la Pasqua si avvicina!

Ne approfittiamo dunque per presentarvi le nostre prelibatezze a base di cioccolato.

Iniziamo con il presentarvi un’idea classica ed elegante per fare un pensiero formale.

 

E’ doveroso, infatti, in determinate occasioni, ricordarsi di alcune persone come, per esempio, il capoufficio, alcuni clienti, i futuri suoceri…  

In questi casi ci vuole qualcosa di formale, che non si addentri troppo nella sfera personale per non apparire troppo invadenti ma che, al tempo stesso, ci faccia fare bella figura.

La soluzione ottimale è rappresentata dai nostri buonissimi ovetti confettati: ovetti di cioccolato fondente ripieni di varie creme (fondente, gianduia, caffè e latte) ricoperti da un leggero strato di zucchero croccante.

Golosissimi e di ottima fattura, gli ovetti sono un prodotto artigianale appena lavorato con materie prime di qualità.

A seconda del destinatario del dono, potrete scegliere la tipologia di ovetti con il ripieno che pensate venga maggiormente apprezzato. Il classicissimo ed intramontabile ripieno di cioccolato al latte sarà perfetto per i tradizionalisti ma soprattutto per i bambini; il gianduia farà la gioia dei più golosi; i puristi del cioccolato non potranno non cedere di fronte al ripieno fondente, mentre i più sofisticati apprezzeranno di gran lunga il ripieno al caffè.

Anche dal punto di vista estetico, avrete modo di personalizzare il vostro pensiero. Gli ovetti, infatti, sono colorati con una vasta gamma di tonalità, in tinta unica oppure maculati. Avrete pertanto la possibilità di scegliere tra le versioni più  eleganti (bianchi, beige ed azzurri), oppure tra quelli più allegri e sgargianti.

Gli ovetti sono contenuti in graziosi vasetti trasparenti a chiusura ermetica. Basterà l’aggiunta di un fiocchetto e, magari, di un bigliettino, per avere una confezione regalo già pronta e, sicuramente, originale. Il vasetto, infatti, oltre a rappresentare una modalità di presentazione alquanto inusuale, può poi essere riutilizzato per molteplici scopi: come conservare zucchero, sale, caffè, salse, marmellate e quant’altro…

Oltre a costituire un’idea regalo senz’altro gradita, potreste anche avvolgere in un delicato tulle qualche ovetto e creare dei segnaposto; confezionati singolarmente, potreste invece appendere i nostri ovetti per decorare l’albero di Pasqua (sulla scia delle tradizioni nordeuropee); o, ancora, nasconderli per l’organizzazione di una golosa e divertente Caccia alle uova con cui intrattenere i più piccoli il pomeriggio di Pasqua o di Pasquetta!

I golosi più energici e frettolosi non sapranno resistere, ed addenteranno gli ovetti aggredendo nell’immediato la croccante copertura di zucchero per raggiungere la goduriosa cremosità del cuore nascosto all’interno; i gourmand più pazienti, invece, assaporeranno l’ovetto facendo prima sciogliere la copertura di zucchero, per raggiungere poi, con calma, l’apoteosi del gusto e della scioglievolezza celata al loro interno.

Teneri e colorati, gli ovetti confettati saranno gli immancabili compagni delle prossime feste pasquali che manderanno in visibilio tutti: grandi e piccini.

Un peccato di gola al quale nessuno potrà resistere e cui si abbandonerà molto volentieri, per deliziare le papille gustative con una vera e propria esplosione di sapori e con un sapiente contrasto di consistenze!

Unica pecca... sono assai pericolosi: uno tira l'altro!

Letto 179 volte