Martedì, 28 Marzo 2017 11:25

Uova artistiche, per una Pasqua nel segno della tradizione, della creatività e della raffinatezza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

L’uovo di cioccolato è fra le tradizioni più irrinunciabili del giorno di Pasqua.

Fondente o al latte, più o meno grande, decorato o semplice, è sempre gradito da grandi e piccini, anche per l’usanza di nascondere al suo interno una simpatica sorpresa.

Nel segno della tradizione, nella nostra gamma di dolci pasquali, a farla da padrone sono, senza ombra di dubbio, le uova artistiche.

All’apparenza comuni uova di cioccolato, sono in realtà

un ottimo prodotto artigianale (di gr 300) appena lavorato con materie di prima scelta.

Oltre che ottime da degustare, le nostre uova artistiche - vere e proprie opere d’arte commestibili - sono eccezionali già a vedersi.

Denominate per l’appunto ‘artistiche’, le nostre uova sono abbellite con decorazioni - rigorosamente eseguite a mano - di vario tipo.

Il prodotto viene presentato in una confezione regalo trasparente, che permette di apprezzarne la bellezza estetica delle ornamentazioni, con tanto di grazioso fiocchetto in cima e biglietto d’auguri.

Ma le finezze non finiscono qui; le uova artistiche, infatti, già di per sè prodotto elegante e prezioso, nascondono all’interno - come tradizione vuole - una sorpresa ad alto valore.

Un inusuale dolce da portare in tavola a fine pranzo per stupire i vostri ospiti, da sfoggiare come imponente e raffinato centrotavola a tema, ma anche un’idea per fare un regalo nel segno della tradizione ma, al tempo stesso, con un tocco alternativo e sicuramente inaspettato.

A seconda della persona a cui l’uovo è destinato, avrete la possibilità di scegliere tra una varia gamma di tipologie decorative. Per un pensiero formale e ‘serioso’ (magari per il titolare o per un cliente) sarà perfetta l’eleganza lineare di una serie di cerchi concentrici che avvolgono l’uovo stesso; per la dolce metà non ci sono dubbi: l’uovo con la sommità ricoperta da una golosa colatura di cioccolato bianco costellata da romantici cuoricini in tinte pastello non avrà rivali. I più piccini, ma anche gli amici più allegri e disincantati, sfodereranno un ampio sorriso di fronte al simpaticissimo - quasi fumettistico - uovo di cioccolato sulla sommità del quale colano tuorlo ed albume (ovviamente anch’essi di cioccolato!!!) rovinosamente sfracellatisi su di esso!

Letto 412 volte