Martedì, 18 Aprile 2017 11:30

Ricetta Pan Cestini: Insalatona mista con tonno e uova

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccoci ancora qui con una ricettina light per recuperare la forma dopo i vizi e i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste pasquali.

Per un piatto sano, leggero, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale, oggi vi proponiamo una bella insalatona colorata da servire nei nostri, ormai notissimi, Pan Cestini.

Per un pranzo leggero vi proponiamo un bel mix di allegre verdure arricchite da tonno e uova.

 

PROCEDIMENTO

Mondate, lavate e tagliate a pezzi le verdure: insalata mista verde (del tipo che preferite), pomodorini, cetrioli e cipollotto. Unite del tonno in scatola al naturale e un uovo sodo tagliato a spicchi. Versate il tutto in una ciotola e condite con olio, succo di limone e sale.  Lasciate raffreddare in frigo e aspettate almeno un'ora prima di servire, in modo che il tutto prenda il sapore del condimento.

Al momento di servire, versate l’insalatona nel Pan Cestino, che di sicuro conferirà al gustoso e coloratissimo piatto un’allure trendy e decisamente originale!

Essendo un “piatto commestibile”, il nostro Pan Cestino vi eviterà di dover acquistare e servire in tavola pane, grissini, crackers e simili. Con la funzione “usa e mangia”, infatti, non si butta niente!

E a fine serata? Non si devono nemmeno lavare i piatti!

Più di così... Non vi resta altro da fare che rifornire la vostra dispensa con il geniale prodotto e... dare inizio al divertimento!

 

Oltre ad essere particolarmente ricche e sfiziose, le insalatone presentano anche numerosi vantaggi; l'insalata - e le verdure in generale, infatti -  sono ricche di benefici: contengono vitamine, fibre, sali minerali e nutrienti in gran quantità.

Sono quindi la pietanza perfetta per chi vuole mantenere la linea. Sono un piatto ideale e prelibato, perfetto da gustare durante le stagioni più calde, per mantenersi freschi e leggeri, senza per questo rinunciare al gusto. Ultimo, ma non meno importante vantaggio, le insalatone sfiziose si riescono a preparare in pochi minuti.

IDEE PER CONDIMENTI

Oltre che giocare con gli ingredienti, nella preparazione delle insalatone, ci si può sbizzarrire con i condimenti.

Ecco qualche suggerimento tra cui potete scegliere sulla base degli ingredienti che utilizzerete di volta in volta.

-olio, aceto, sale;

-olio, aceto e sale con l'aggiunta di un cucchiaino di senape di Dijon o, per chi non gradisce il piccante della senape, della crema tartara;

-vinaigrette di agrumi come il limone e l'arancia;

-yogurt magro o yogurt greco insaporito da erbe o spezie.

Letto 382 volte