Lunedì, 09 Novembre 2015 07:56

Sentirsi grandi chef con i Cucchiaini di pasta Brisè

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Ebbene sì, anche a tavola ormai si deve seguire la moda e la tendenza del momento.

Tra i tanti “Masterchef”, “Cuochi e fiamme”, “Chef per un giorno”, “La prova del cuoco”, e gli innumerevoli altri programmi di cucina che spopolano da qualche anno a questa parte su ogni canale televisivo, gli spunti per creare ricette rivisitate, azzardare abbinamenti originali e proporre i piatti con modalità di presentazione sempre più trendy, di certo non mancano...

 

Noi veniamo in vostro aiuto apportando il nostro personale tocco che lascerà stupiti i vostri ospiti!

Oggigiorno, per un simpatico antipasto, un aperitivo in compagnia o una cena in piedi a buffet, non possono di certo mancare le cosiddette portate “finger food” (da mangiare direttamente con le mani in uno – al massimo due o tre – bocconi).

La novità che proponiamo sono dei simpaticissimi cucchiaini realizzati in pasta brisè. Come per tutti i nostri prodotti, anche questo è ovviamente preparato con materie di prima scelta che mischiano i sapori tradizionali alle forme più moderne, accattivanti e golose.

Una volta a portata di mano i cucchiaini (già gustosi da soli), scatenate l'estro culinario, farcendoli con tutto ciò che preferite.

Qualche idea? Un cubetto di frittata, ma anche un tocco patriottico con una ciliegina di mozzarella accostata ad un pomodorino pachino, il tutto aggraziato da una fogliolina di basilico; e perchè no, parafrasando il celebre contadino: un tocchetto di pera sapientemente abbinato a qualche scaglia di formaggio stagionato.

La forma dei nostri cucchiaini, inoltre, ben si sposa a contenere pietanze che prevedono la presenza di salse o che abbiano una consistenza cremosa.

Gli affezionati della tradizione staranno già pensando a tonno e maionese e a gamberetti in salsa cocktail, due “evergreen” anni '80 che però non tramontano mai.

Per chi, invece, non ha paura ad azzardare, ecco qualche idea: un salto negli States con una polpettina cosparsa di ketchup ricorda - almeno al palato – un mini hamburger; rimanendo sempre oltre confine, che ne dite di una stuzzicante salsa tzatziki greca o di un mediorientale hummus? I vostri ospiti vegetariani, infine, non disdegneranno di certo la gustosa sferzata di un'acciughina immersa in un'acidula salsa verde o l'assaggino di una colorata ratatoille...

Qualunque sia la vostra scelta per i ripieni, una cosa è certa: i vostri ospiti saranno piacevolmente stupiti e deliziati e le vostre cene resteranno “negli annali”.

Permettetemi, infine, una nota prosaica: alzi la mano chi, a malincuore, ha evitato di fare la scarpetta perchè tecnica preclusa dal bon ton? I nostri cucchiaini tolgono tutti dall'imbarazzo; contenente e contenuto sono un tutt'uno da godersi... in un sol boccone!

 

Potrete trovare i cucchiaini di pasta brisè nelle seguenti catene di negozi:

COOP, UNICOOP FIRENZE, SIGMA LOMBARDIA, BENNET, SMA, FAMILA LOMBARDIA/PIEMONTE, GIGANTE, IPERALL e UNES

Letto 1424 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 07:37