Sabato, 05 Dicembre 2015 11:34

“Scioglimi”: la vera cioccolata in tazza per riscaldare le tue giornate

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Quest’anno il calendario cade proprio bene; il 2015 ci strizza l’occhio e permette di goderci un bel lungo ponte per la Festa dell’Immacolata.

Come avete deciso di usufruire al meglio di questi 4 giorni di vacanza? Gli amanti della montagna non si saranno lasciati scappare, di certo, l’occasione per una bella sciata, altri, invece, approfitteranno per portarsi avanti con i regali natalizi, passeggiando per le vie del centro già illuminate a festa.

Qualunque sia la vostra scelta...

considerate le basse temperature e le energie disperse per l’attività sportiva o lo stress da shopping, una corroborante merenda a metà pomeriggio è quel che ci vuole! E cosa c’è di meglio di una calda e gustosa cioccolata in tazza?

Non accontentatevi però dei tanti preparati industriali, affidatevi alle nostre materie di prima scelta per assaporare la “vera” cioccolata da bere.

“Scioglimi” è un blocco di cioccolato con pre-inserito un cucchiaino. Basterà compiere le 4 semplici mosse indicate sulla confezione e.... voilà, la vostra vera cioccolata sarà già pronta da gustare!

Per accontentare i gusti di tutti, “Scioglimi” è stato pensato in più varianti.

I puristi che prediligono il cioccolato fondente potranno optare per l’esotica accoppiata con la cannella, mentre i più sensuali azzarderanno l’afrodisiaca versione aromatizzata allo zenzero. Per gli estimatori del classico cioccolato al latte, l’amletico dubbio si porrà tra una dolce grattuggiata di cocco ed una croccante pioggia di nocciole tritate. I bambini - o semplicemente - i più golosi, opteranno di sicuro per la versione bianca, punteggiata con arancia candita o rallegrata da colorati zuccherini!

E se tutti i vostri compagni di merenda opteranno per gusti diversi? Niente panico: la comodità di “Scioglimi” sta proprio in questo. In un’unico bollitore farete scaldare il latte che, una volta giunto a temperatura, verrà versato nelle singole tazze, in ognuna delle quali, sarà stata precedentemente inserita la porzione di prodotto prescelta, con annesso cucchiaino per mescolare.

Più semplice e comodo di così....

Sensi di colpa per il peccato di gola concessovi? Nessun problema, ecco qui di seguito alcuni validi buoni motivi per assumere l’“Oro degli Dei”.

Per la presenza di flavonoidi, il cioccolato aumenta la potenza del cervello e contribuisce a migliorare le funzioni del cervello, così si pensa meglio e ci si concentra maggiormente; la cioccolata calda contiene più antiossidanti di tè verde e vino rosso e, infine, con il rilascio immediato di endorfine, migliora l’umore e ci rende più felici contrastando ansia e stress.

Che dire: domani si replica con la versione prediletta di “Scioglimi” o assaggiando un’altra variante!

Potrete trovare "Scioglimi" nelle seguenti catene di negozi:

COOP, UNICOOP FIRENZE, SIGMA LOMBARDIA, BENNET, SMA, FAMILA LOMBARDIA/PIEMONTE, GIGANTE, IPERALL e UNES

 

 

Letto 864 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Dicembre 2015 20:26