Vota questo articolo
(1 Vota)

Chi ha detto che i nostri Pan Cestini sono da utilizzare solo per insalatone, primi e secondi piatti?!?

La nostra ciotola di pane è infatti oltremodo versatile sia per le modalità di utilizzo che per quanto concerne la presentazione.

E quindi...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Se avete in programma una cena speciale tra amici ed avete in mente un menù un po' esotico e dal gusto peculiare per stupire i vostri ospiti a tavola, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un delicato trancio di branzino cotto al vapore accompagnato da una ratatoille “rivisitata in chiave etnica”, il tutto adagiato su una fettina di polenta: un secondo piatto leggero e semplice, reso inusuale e stuzzicante da qualche piccola “variazione sul tema”.

Questo secondo piatto dal gusto molto particolare, è infatti una ricetta etnica ideale per chi...

Vota questo articolo
(1 Vota)

I nostri Pan Cestini cui ormai siete diventati affezionatissimi, sono ideali anche per servire dei primi piatti.

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e gustosa, con pochi ingredienti e che non vi farà perdere troppo tempo ai fornelli: gli spaghetti con le cozze, un primo piatto mediterraneo, profumato e saporito.

La prima cosa da fare per la corretta riuscita del piatto, è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Per una cena romantica oppure una serata a base di pesce durante la quale volete stupire i vostri ospiti per la raffinatezza delle portate, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un gustoso sautè di vongole impreziosito da un astice ed affiancato da un trancio di branzino; un piatto di sicuro effetto che rappresenta e racchiude il profumo ed il gusto del mare...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccoci ancora qui con una ricettina light per recuperare la forma dopo i vizi e i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste pasquali.

Per un piatto sano, leggero, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale, oggi vi proponiamo...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Se avete in programma una speciale cena romantica oppure una serata tra amici e parenti ed avete in mente un menù un po' esotico e dal gusto peculiare per stupire gli ospiti a tavola, ecco una ricetta che fa al caso vostro.

Un’elegante tartare di tonno e avocado potrebbe infatti essere il piatto leggero ma stuzzicante, da offrire come delicato antipasto in apertura della vostra speciale serata.

La tartare di tonno e avocado è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccoci ancora qui con una ricettina light per recuperare la forma dopo i vizi e i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste pasquali.

Per un piatto sano, leggero e completo dal punto di vista nutrizionale, oggi vi proponiamo una bella portata di pesce da servire nei nostri, ormai notissimi, Pan cestini.

Per tornare in forma senza rinunciare al gusto, ecco una ricetta fresca, magra eppure golosa:

Vota questo articolo
(1 Vota)

E anche dopo Pasqua, ahinoi, ci troviamo a fare i conti con la bilancia!

Durante queste giornate festive le occasioni conviviali non sono mancate, e non ci siamo di certo tirati indietro di fronte a pietanze gustose e stuzzicanti (ma decisamente caloriche), dolci pasquali e all’immancabile cioccolato per deliziarci il palato!

Ma per recuperare la linea...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ed eccole, puntuali come ogni anno in questo periodo, spuntare le famose lacrime di coccodrillo…

Si sa, le feste ci hanno portato a mangiare senza troppo ritegno tutti i cibi più calorici e sostanziosi, e le occasioni conviviali per deliziarci il palato, tra brindisi e cenoni,  non sono di certo mancate...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Natale, Capodanno, feste in generale, ma anche solo la voglia e il piacere di trascorrere un po' di tempo con le persone care.

Le occasioni per ritrovarsi con amici e parenti non mancano mai ma, perchè anche il padrone di casa possa rilassarsi e divertirsi godendosi il piacere dello stare insieme...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Quando avete ospiti a cena, cosa c’è di meglio che preparare degli antipasti sfiziosi e belli da vedere, colorati ed accattivanti che ingolosiscono al primo colpo d’occhio, grandi poco più di un morso per stuzzicare l’appetito?

Le tartine sono...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Dicembre. Natale si avvicina e, come ogni anno, la fatidica domanda prima o poi arriva: pandoro o panettone? Uno dei dualismi più duraturi dell’esistenza umana.

C’è chi non ha dubbi nella scelta tra una fetta del dolce meneghino o del “fratello” veronese; chi è uno strenuo difensore ed appassionato delle versioni tradizionali ed inorridisce di fronte alle tante varianti che spopolano ultimamente; chi invece...

Vota questo articolo
(4 Voti)

Quest’anno il calendario cade proprio bene; il 2015 ci strizza l’occhio e permette di goderci un bel lungo ponte per la Festa dell’Immacolata.

Come avete deciso di usufruire al meglio di questi 4 giorni di vacanza? Gli amanti della montagna non si saranno lasciati scappare, di certo, l’occasione per una bella sciata, altri, invece, approfitteranno per portarsi avanti con i regali natalizi, passeggiando per le vie del centro già illuminate a festa.

Qualunque sia la vostra scelta...

Vota questo articolo
(3 Voti)

Direttamente dal blog qb-quantobasta.blogspot.it una fantastica ricetta che vede protagonisti i nostri Pan Cestini!

Copiamo e incolliamo di seguito la ricetta dal blog...

Pagina 4 di 5