Crema di Zucca e Lenticchie servita nei Pan Cestini Mini

Ancora in pieno clima Halloween, oggi vi proponiamo un’altra ricettina gustosa a base di zucca: una crema di zucca e lenticchie servita nei nostri Pan Cestini Mini.

Un bel primo piatto caldo, rustico e confortante, tipico del periodo autunnale - quando le zucche, regine dell’orto, danno il meglio di sè - e che non richiede particolari abilità culinarie.

Torta di Halloween con Zucca e Cannella con gli Spicchi Frolla Tutto Burro!

La festa di Halloween, ormai alle porte, ci fa subito venire in mente la zucca.

Perchè allora non cimentarsi nella preparazione di un dolce che abbia come base questo gustoso ed eclettico ortaggio arancione?

Oggi vi proponiamo uno squisito dolce adatto per la colazione del 31 ottobre o come dessert per la cena del 1° novembre!

Direttamente dalla tradizione americana, vogliamo stregarvi con...

Ecco a voi i nuovissimi PAN CESTINI MINI!!!

Sulla scia dello straordinario successo riscosso dai Pan Cestini, abbiamo approntato i Pan Cestini Mini, ad oggi,  prodotto unico sul mercato!

Mini ciotole di pane croccante; un piccolo contenitore commestibile, dalla deliziosa forma che ricorda una stella - dove poter servire direttamente le pietanze.

Come tutti i prodotti presenti nella nostra linea, anche i Pan Cestini Mini sono di altissima qualità:

Risotto alla Zucca servito nei Pan Cestini Mini

Ottobre.

Il mese delle zucche, delle castagne e dei colori caldi. Le foglie iniziano a cadere e l’aria è frizzantina.

In questa stagione è piacevole darsi da fare ai fornelli, la cucina prende vita e calore e si iniziano a presentare in tavola portate più corpose, calde e corroboranti.

A tal proposito, vi proponiamo...

Zucca: l’ortaggio autunnale buono, sano e versatile

E' arrivato l'autunno e la zucca è uno dei simboli principali di questa stagione.

Buona, gustosa ed estremamente versatile, questo ortaggio possiede importanti proprietà nutritive, benefiche e terapeutiche.

L’ortaggio autunnale per eccellenza, non dovrebbe quindi mancare mai sulla nostra tavola, perché...

Stagnati e Vanoli Basket Cremona: partnership vincente!

Il richiamo della Vanolifamily è troppo forte!

E così, Stagnati torna al fianco della Vanoli Basket Cremona come Partner Hospitality, rinsaldando il legame vincente instaurato lo scorso anno.

Insalatone e Pan cestini per depurarsi dopo le vacanze!

Durate le vacanze, si sa, anche la dieta è andata in ferie!

Aperitivi in spiaggia, gelati, piatti sostanziosi e calorici nei rifugi, birre a fiumi nei locali esteri più caratteristici, sono stati una piacevole costante alle vostre vacanze?

Bando ai sensi di colpa.

Commettere qualche strappo alla regola è giusto. D’altra parte, siamo pur sempre in vacanza...

“Farina Intera”, partner strategico dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, al Salone del Gusto di Torino

 

La Farina Intera Varvello, prodotta con l’esclusivo metodo Lavorazione Fedele, è immediatamente biodisponibile - e quindi più digeribile - apportando così benefici alla salute, primo fra tutti l’abbassamento del picco glicemico.

Proprio per tali proprietà, questa farina  si inserisce perfettamente in un filone in grande ascesa quale quello salutistico e nutraceutico.

Il laboratorio di ricerca, guidato dalla dott.ssa Francesca Varvello, alla rigorosa selezione dei cereali, affianca lo studio continuo sui processi produttivi, in sinergia col mondo universitario e le industrie molitorie più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Di fronte ai risultati ottenuti dalla ricerca effettuata da Varvello, importanti attori

Presentazione dei prodotti “Farina Intera” a Camogli, Bologna e Torino

Continuiamo a parlare della straordinaria Farina Intera che, pur avendo aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca, possiede tutte le qualità e i pregi di quella integrale.

Prodotta con Lavorazione Fedele, l’esclusivo metodo brevettato e naturale che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca; Farina Intera è immediatamente biodisponibile - e quindi più digeribile - apportando benefici alla salute, primo fra tutti l’abbassamento del picco glicemico.

Proprio per tali proprietà,

Haelty eating? Con Farina Intera si può! Una farina buona, sana e naturale

Mangiare con gusto, nutrirsi bene ed agire in senso positivo sulla salute.

Pura utopia?

Non più!

E’ finalmente nata Farina Intera, una farina speciale avente le caratteristiche di una farina integrale, pur avendo aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca. E’ prodotta con Lavorazione Fedele, l’esclusivo metodo brevettato e naturale che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca; ciò la rende immediatamente biodisponibile - e quindi più digeribile - apportando benefici alla salute, primo fra tutti l’abbassamento del picco glicemico.

Uno studio effettuato dall’Università di Pavia ha infatti dimostrato che,

Pagina 5 di 13