Rinnoviamo la tradizione con il Panettone di Cioccolato!

Dicembre. Natale si avvicina e, come ogni anno, la fatidica domanda prima o poi arriva: pandoro o panettone? Uno dei dualismi più duraturi dell’esistenza umana.

C’è chi non ha dubbi nella scelta tra una fetta del dolce meneghino o del “fratello” veronese; chi è uno strenuo difensore ed appassionato delle versioni tradizionali ed inorridisce di fronte alle tante varianti che spopolano ultimamente; chi invece...

Colora le feste con le tartellette di brisè

Natale, Capodanno, feste in generale, ma anche solo la voglia e il piacere di trascorrere un po' di tempo con le persone care.

Le occasioni per ritrovarsi con amici e parenti non mancano mai ma, perchè anche il padrone di casa possa rilassarsi e divertirsi godendosi il piacere dello stare insieme...

“Scioglimi”: la vera cioccolata in tazza per riscaldare le tue giornate

Quest’anno il calendario cade proprio bene; il 2015 ci strizza l’occhio e permette di goderci un bel lungo ponte per la Festa dell’Immacolata.

Come avete deciso di usufruire al meglio di questi 4 giorni di vacanza? Gli amanti della montagna non si saranno lasciati scappare, di certo, l’occasione per una bella sciata, altri, invece, approfitteranno per portarsi avanti con i regali natalizi, passeggiando per le vie del centro già illuminate a festa.

Qualunque sia la vostra scelta...

Sapori e colori autunnali per farcire i vol-au-vent!

Vi abbiamo presentato la scorsa settimana i nostri vol-au-vent, ed eccoci qui oggi a darvi una mano proponendo un po’ di idee per le farciture.

Pratici e sfiziosi, i vol-au-vent sono un prodotto estremamente  versatile, adattatibile a qualsiasi gusto ed esigenza, ideali per ripieni dolci e salati, buoni freddi ma ancor più gustosi se riscaldati.

Siamo già a novembre inoltrato...

Un pizzico di fantasia per farcire i vostri vol-au-vent!

Quando avete ospiti a cena, cosa c’è di meglio che preparare degli antipasti sfiziosi e belli da vedere, come dei coloratissimi e sempre irresistibili vol-au-vent, grandi poco più di un morso per stuzzicare l’appetito?

Un finger-foor da mangiare in un sol boccone, perfetto per l’aperitivo di Capodanno o di Natale!

Pratici e sfiziosi, il bello dei vol-au-vent sta nella versatilità del ripieno...

Sentirsi grandi chef con i Cucchiaini di pasta Brisè

Ebbene sì, anche a tavola ormai si deve seguire la moda e la tendenza del momento.

Tra i tanti “Masterchef”, “Cuochi e fiamme”, “Chef per un giorno”, “La prova del cuoco”, e gli innumerevoli altri programmi di cucina che spopolano da qualche anno a questa parte su ogni canale televisivo, gli spunti per creare ricette rivisitate, azzardare abbinamenti originali e proporre i piatti con modalità di presentazione sempre più trendy, di certo non mancano...

Pagina 6 di 6