Vota questo articolo
(1 Vota)

Pasqua è dietro l’angolo… Perchè non organizzare per quel giorno, o - meglio ancora - per Pasquetta, un gioco divertente per intrattenere  i più  piccoli?

L’ideale sarebbe organizzare una divertente “Caccia alla uova”, una tradizione che...

Vota questo articolo
(1 Vota)

In molti Paesi di tradizione cattolica, il 19 marzo si celebra la Festa del Papà in concomitanza con il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo della Beata Vergine Maria, simbolo di umiltà e dedizione. La Chiesa, con speciale onore, lo venera come patrono, posto dal Signore a custodia della sua famiglia.

Mancano ormai pochi giorni alla ricorrenza e, se siete ancora in cerca di idee originali per sorprendere i vostri babbi...

Vota questo articolo
(1 Vota)

L’uovo di cioccolato è fra le tradizioni più irrinunciabili del giorno di Pasqua.

Fondente o al latte, più o meno grande, decorato o semplice, è sempre gradito da grandi e piccini, anche per l’usanza di nascondere al suo interno una simpatica sorpresa.

Nel segno della tradizione, nella nostra gamma di dolci pasquali, a farla da padrone sono, senza ombra di dubbio, le uova artistiche.

All’apparenza comuni uova di cioccolato, sono in realtà...

Vota questo articolo
(2 Voti)

Vi siete mai chiesti perchè a Natale, tra alberi, presepi , candele e ghirlande, ci si sbizzarrisce con gli addobbi, mentre a Pasqua le nostre città - ma anche gli interni delle nostre stesse abitazioni - sono piuttosto scarne di luminarie e decorazioni?

E’ un vero peccato! Quasi che la Pasqua sia - per certi versi - meno importante del Natale, questo atteggiamento provoca, inevitabilmente, un affievolimento drastico del senso di festa...

Vota questo articolo
(2 Voti)

Continuiamo a parlare di Pasqua…

La tradizione cristiana è ricca di simboli che ricordano la Resurrezione di Gesù. I simboli di Pasqua sono: l’ulivo, la colomba, l’uovo o il pulcino, l’agnello, le campane, il coniglietto e la luce.

Tra le nostre prelibatezze cioccolatose abbiamo preso spunto da uno di questi simboli per creare un prodotto che possa costituire un’idea regalo simpatica e spiritosa.

Per un regalo meno impegnativo e più inusuale rispetto al classico uovo di Pasqua, vi proponiamo...

Vota questo articolo
(2 Voti)

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, così recita un vecchio adagio ma, diciamo la verità, chi non trascorrerà la domenica di Pasqua riunendosi con la famiglia attorno al tavolo?

Con la quotidiana vita frenetica e senza orari, i giorni di festa diventano - inevitabilmente - l’occasione per potersi trovare con gli affetti più cari.

Decisamente meno impegnativo del pranzo di Natale, anche il menù di Pasqua prevede comunque dei piatti tipici che variano da regione a regione, tra i quali, tuttavia...

Vota questo articolo
(2 Voti)

La Pasqua si avvicina sempre più.

Proseguiamo quindi con la nostra carrellata di prelibatezze cioccolatose a tema, proponendo un’idea per fare un pensiero formale.

E’ doveroso, infatti, in determinate occasioni, ricordarsi di alcune persone come, per esempio, il capoufficio, alcuni clienti, i futuri suoceri…  

In questi casi ci vuole qualcosa di formale, che non si addentri troppo nella sfera personale per non apparire troppo invadenti ma che, al tempo stesso, ci faccia fare bella figura.

La soluzione ottimale è rappresentata...

Vota questo articolo
(1 Vota)

La Pasqua si avvicina sempre più...

Proseguiamo quindi con la nostra carrellata di prelibatezze cioccolatose a tema, suggerendovi un’idea per un regalo meno impegnativo e più inusuale rispetto al classico uovo di Pasqua.

Perfetto,a tal proposito, è...

Vota questo articolo
(1 Vota)

E anche il Carnevale è finito. Archiviate chiacchiere, frittelle & C., non possiamo di certo però stare con le mani in mano, o - per meglio dire - a bocca asciutta!

E’ già dunque ora di pensare alla Pasqua, la più importante festa religiosa per i fedeli di religione cristiana che celebra la resurrezione di Gesù Cristo.

Come tutte le festività religiose, anche la Pasqua...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Prima ancora della Colomba, dei dolci tipici regionali e delle svariate ricette pasquali, le uova sono, per antonomasia, le protagoniste assolute della Santa Pasqua.

Ma vi siete mai chiesti il perché?...

Vota questo articolo
(1 Vota)

San Valentino è in arrivo…

Il giorno in cui l'Amore viene festeggiato è alquanto dibattuto: in molti lo festeggiano con tutti i “sacri crismi”, parecchi lo odiano, per altri non ha alcun significato, altri ancora la ritengono una festa solo consumistica.

Di qualunque fazione facciate parte...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Eccoci arrivati al culmine delle festività carnevalesche.

E' martedì grasso, il giorno durante il quale è usanza mascherarsi, sfilare per le strade cittadine, fare scherzi di ogni tipo e – AHINOI!!! - gustare le golosità legate al Carnevale per l'ultima volta...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Come avete deciso di trascorrere questi giorni di Carnevale?

Prima o poi è doveroso per tutti fare una gita a Venezia, la città che - da tempo immemore - è indissolubilmente legata al Carnevale.

Il Carnevale di Venezia, infatti, di antiche tradizioni e noto a livello internazionale, è capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Le origini del Carnevale veneziano sono antichissime: la prima testimonianza risale ad un documento del Doge Vitale Falier del 1094, dove si parla di divertimenti pubblici e nel quale il vocabolo Carnevale viene citato per la prima volta.

L’istituzione di questa festa, da parte delle oligarchie veneziane, è generalmente...

Vota questo articolo
(1 Vota)

Continuiamo a divertirci e a scherzare. Siamo infatti in pieno clima carnevalesco. Durante la festa più allegra dell’anno, è lecito lasciarsi andare a piccole follie, anche in ambito godereccio…

Pagina 7 di 10