Martedì, 21 Febbraio 2017 11:28

Folletti con Farina Intera, per un Carnevale gustoso, sano e leggero

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Continuiamo a divertirci e a scherzare. Siamo infatti in pieno clima carnevalesco. Durante la festa più allegra dell’anno, è lecito lasciarsi andare a piccole follie, anche in ambito godereccio… Il Carnevale, infatti, è una festa ricchissima soprattutto dal punto di vista dei dolci. Se, però, non volete esagerare e se tenete a cuore la vostra salute, non dovete per forza privarvi di qualche peccato di gola; cogliete anzi l’occasione per farvi piacevolmente sorprendere dai nostri Folletti di Carnevale preparati con Farina Intera.

I Folletti sono un simpatico prodotto artigianale ripassato al forno, realizzato con Farina Intera che, grazie alla ricchezza delle fibre solubili del chicco di grano, “rende la bontà un piacere leggero”, concedendovi la possibilità di gustarvi una pausa golosa e fragrante.

Farina Intera è

una farina speciale avente le caratteristiche di una farina integrale, pur avendo aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca. E’ prodotta con Lavorazione Fedele, l’esclusivo metodo brevettato e naturale che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca; ciò la rende immediatamente biodisponibile - e quindi più digeribile - apportando benefici alla salute, primo fra tutti l’abbassamento del picco glicemico.

Uno studio effettuato dall’Università di Pavia ha infatti dimostrato che, dopo aver assunto Farina Intera, si ha una riduzione del 50% di picco glicemico rispetto alle normali farine di tipo 00.

In associazione ad uno stile di vita corretto e ad una sana alimentazione, il regolare consumo di Farina Intera è altamente consigliato a tutti per contrastare fenomeni di iperglicemia, malattie cardiovascolari ed obesità.

Farina Intera, già introdotta nel 2013 con il marchio Integralbianco, è molto più di una farina. È un progetto, sviluppato con passione da Varvello 1888, una famiglia con una lunga tradizione mugnaia alle spalle. Marchio Official Sponsor del Cluster Cereali e Tuberi ad Expo 2015, Varvello 1888 è una realtà dalla duplice anima: la tradizione che guarda al futuro e il gusto di una volta che risponde ai bisogni di oggi. In altre parole, offrire alimenti sani e buoni da mangiare.

Il laboratorio di ricerca, guidato dalla dott.ssa Francesca Varvello, alla rigorosa selezione dei cereali, affianca lo studio continuo sui processi produttivi, in sinergia col mondo universitario e le industrie molitorie più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Di fronte ai risultati ottenuti dalla ricerca effettuata da Varvello, importanti attori nell’ambito della ricerca nell’alimentazione hanno affiancato Farina Intera nel loro percorso di ricerca. Bastino citare la Fondazione Umberto Veronesi, che ha riconosciuto come Farina Intera rispetti le linee guida per la corretta alimentazione, e la prestigiosa Università delle Scienze gastronomiche di Pollenzo, che ha voluto Farina Intera come partner strategico.

Che aspettate dunque? Lasciatevi andare e date libero sfogo alla vena carnevalesca che è in voi: scherzate, mascheratevi e divertitevi sgranocchiando ed assaporando - senza alcun senso di colpa - i nostri Folletti!

 

Letto 226 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Febbraio 2017 10:58